Percorsi consulenziali su misura
Credo nei percorsi personalizzati, perché per esperienza diretta e personale so che ogni famiglia è diversa e ogni persona reagisce a stimoli differenti per migliorarsi e fiorire nella propria comunità di riferimento. Così, ho sviluppato diversi percorsi consulenziali per accompagnarti nella fioritura e nell’armonia multilingue. Ti propongo due tipologie di percorso: il lavoro di gruppo con altri genitori multilingui nel GeM-Club oppure il lavoro personalizzato con incontri individuali One to one.
Come funziona il lavoro di gruppo?
Ci incontriamo online ogni 2 settimane per un periodo di sei mesi. Ascoltare i consigli che do a ciascuno e condividere sfide ed esperienze ti aiuterà a fare passi avanti e a mantenere la tua motivazione! Se scegli la formula Premium inoltre ti seguirò anche tra un incontro e l’altro, ti darò consigli, tu mi aggiornerai sui progressi che state facendo e se hai bisogno mi potrai fare domande (via Slack).
Pacchetti
Sconto del 30% per le iscrizioni al gruppo in partenza il 1 dicembre 2025
Programma di gruppo
GeM - Club
Genitori Multilingue-
Entra in un gruppo di genitori multilingui con i tuoi stessi obiettivi!
-
Ci incontriamo ogni due settimane per due ore.
-
Tra un incontro e quello successivo rimaniamo in stretto contatto via Slack per mantenere alta la motivazione, risolvere dubbi e condividere i tuoi successi
Programma di gruppo + consulenze individuali
GeM - Premium
Genitori Multilingue-
Se vuoi, puoi scegliere di abbinarlo a degli incontri individuali.
-
Sei mesi di GeM-CLUB più 6 consulenze di un’ora, su appuntamento, nei momenti in cui senti di averne bisogno.
Consulenza individuale
One to one
Consulenza Personalizzata-
Scegli tu giorno e orario che preferisci, ti accompagno lungo il tuo percorso in modo totalmente personalizzato, tagliato sulle esigenze della tua famiglia.
-
Incontri online di 60 minuti, su appuntamento. Questa modalità non comprende l’affiancamento via Slack.
Condizioni: Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa. Pagamento 100% anticipato tramite bonifico bancario. In caso di impossibilità a partecipare all’incontro live, sarà possibile vedere la registrazione. Eventuali incontri individuali non fruiti entro il termine dei sei mesi potranno essere utilizzati entro i 3 mesi successivi.
Recensioni
Federica e Adrian trasmettono il romeno ai loro figli di 6 e 9 anni, vivono in Italia
Amy trasmette il coreano a suo figlio di 1 anno, vive in Italia insieme al marito italiano, col quale parla inglese
FAQ
Fino a che età è possibile iniziare?
Non ci sono limiti di età, si può iniziare quando il bambino dice le prime parole, ma anche più tardi, fino alla preadolescenza.
Per i ragazzi più grandi è possibile disegnare un percorso ad hoc che richiede un approfondimento specifico. Contattami scrivendo a nicole@nicolemaina.com
Per quali lingue è indicato il GeM-Club?
Per qualsiasi lingua parlata dalla tua famiglia. Durante gli incontri online invece tutti parleranno italiano (va bene anche se non è la tua madrelingua, ovviamente). A medio termine verrà creato un gruppo di lingua tedesca.
Non riesco a iniziare a dicembre, ci saranno altre date?
Puoi inserirti nel gruppo in qualsiasi momento e partecipare per 6 mesi.
È richiesta la partecipazione di entrambi i genitori del bambino?
Non è necessario che i genitori siano sempre insieme, ma naturalmente, in caso di coppie e non di singolo genitore, è molto utile il supporto generale del partner.
Come faccio a partecipare e connettermi?
Basta avere un computer portatile o uno smartphone, cliccare sul link che ti invierò, aprire il microfono e la webcam, ed è fatta.
E se non riesco a partecipare all’incontro dal vivo?
I meeting verranno programmati tenendo conto il più possibile delle esigenze di tutti, ma se occasionalmente tu non riuscissi a essere presente, ti darò il link alla registrazione, che potrai guardare con calma nelle due settimane successive.
Quella che stai per prendere è una decisione importante per te, la tua famiglia, il rapporto con tuo figlio. E non solo: il multilinguismo è fondamentale per la vita di tuo figlio/a e avrà un impatto importante anche sulla vita dei tuoi nipoti, se anche i tuoi figli sceglieranno di trasmettere la lingua ai loro figli.